Deliziediantonietta

HomeRicette dolciRicette salatePrimi piattiSecondi PiattiRicette baseGlossarioContatti

PASTA FREDDA

 

Ingredienti per 4 persone

o  350 gr di pasta formato ruote

o  250 gr di mozzarella

o  200 gr di primo sale (formaggio fresco)

o  100 gr di olive verdi snocciolate

o  100 gr di prosciutto cotto a dadini

o  2-3 cucchiai di olio extravergine di oliva

 

Procedimento

Tagliare a dadini la mozzarella e metterla in un piatto leggermente inclinato per 1 ora e ½, in modo tale da farle perdere il siero (oppure usare il panetto di mozzarella Santa Lucia). Lessare la pasta in acqua salata per 7 minuti. Scolare, mettere in una insalatiera capiente, condire con l’olio, lasciare raffreddare e mescolare di tanto in tanto. Nel frattempo tagliare le olive a rondelle e tagliare a dadini il formaggio. Quando la pasta sarà ben fredda, aggiungere tutti gli ingredienti (compreso il prosciutto), coprire l’insalatiera con la pellicola e conservare in frigo fino al momento di servire. Consumare in giornata o al massimo entro il giorno dopo (conservare coperta in frigo). Per decorare è stata usata una fettina di involtino di pollo al prosciutto cotto (clicca qui per la ricetta).

Torna suStampa

 

MEZZE PENNE IN CREMA DI CAVOLFIORE

 

Ingredienti per 4 persone

o  500 gr di cavolfiore bianco

o  350 gr di mezze penne rigate

o  200 gr di provola affumicata

o  4 cucchiai di grana

o  3 cucchiai di olio extravergine di oliva

 

Procedimento

Ridurre il cavolfiore  a pezzi e lavarlo accuratamente.  Lessarlo in acqua bollente salata, fino a quando, infilzato con la forchetta, risulterà tenero (circa 30 minuti a fiamma moderata). Quando il cavolfiore sarà cotto, sgocciolarlo con una schiumarola e metterlo in una padella capiente e antiaderente insieme all’olio. Con una forchetta schiacciare il cavolfiore fino a renderlo una crema omogenea, accendere il gas a fiamma bassa, sotto la padella, e lasciare sul fuoco finché l’acqua di cottura rilasciata dal cavolfiore stesso, si sarà asciugata del tutto (la cottura va eseguita con il coperchio). Spegnere il gas e tenere coperto. A questo punto, lessare la pasta nell’acqua di cottura del cavolfiore, in modo da far insaporire di più la pasta (aggiustare l’acqua di sale se necessario). Qualche istante prima di scolare la pasta, riaccendere il gas sotto la padella con il cavolfiore, scolare la pasta al dente, metterla nella padella con il cavolfiore, mescolare bene e aggiungere la provola tagliata a dadini. Appena la provola sarà completamente sciolta, servire con una spolverata di grana.

Torna suStampa

 

SPAGHETTI ALLA DOPPIA CHITARRA

 

Ingredienti per 4 persone

o  350 gr di spaghetti alla chitarra

o  300 gr di macinato di vitello

o  200 gr di pancetta bacon stufata a dadini

o  13 cucchiai di passata di pomodoro biologica

o  3 cucchiai di olio extravergine di oliva

o  ½ cipolla

o  3-4 cucchiai di grana grattugiato

o  Acqua per cucinare il sugo

o  Sale per lessare la pasta

 

Procedimento

Mettere l’olio e la cipolla tritata finemente in un pentolino chiuso da un coperchio. Lasciare cucinare un paio di minuti ed aggiungere ½ bicchiere di acqua. Continuare la cottura della cipolla fino a quando l’acqua sarà completamente asciugata. Con una forchetta schiacciare la cipolla fino a renderla cremosa. Aggiungere la pancetta bacon a dadini, il macinato e lasciar cuocere 10 minuti con coperchio e a fiamma bassa. Aggiungere la passata di pomodoro e 200 ml di acqua, coprire e lasciar cucinare a fiamma bassa, fino a quando l’acqua sarà asciugata completamente lasciando un sughetto denso (circa 30-40 minuti). A cottura ultimata spegnere il fuoco (il sale non è previsto nel sugo, in quanto la pancetta bacon è già salata, ma a secondo delle preferenze, può essere aggiunto a fine cottura). Cucinare gli spaghetti al dente, scolarli bene, rimetterli nella pentola dove sono stati lessati, versarvi sopra il sughetto (riscaldato se necessario) e mescolare bene. Servire con una spolverata di grana. (La ricetta si chiama in questo modo perché prevede un sugo che si chiama "alla chitarra" e un particolare tipo di spaghetti denominato "alla chitarra").

Torna suStampa

 

CONCHIGLIONI REGINA

 

Ingredienti per 35 conchiglioni

o  250 gr di ricotta di mucca

o  250 gr di crescenza o tracchino

o  250 gr di mozzarella

o  4 cucchiai di grana

o  200 ml di besciamella

o  1 confezione di conchiglioni grandi De Cecco

 

Procedimento

Tagliare a dadini la mozzarella e metterla in un piatto leggermente inclinato per 1 ora e ½, in modo tale da farle perdere il siero (oppure usare il panetto di mozzarella Santa Lucia). Mettere in una ciotola capiente la ricotta, la mozzarella, il grana, la crescenza, 2 cucchiai di besciamella, mescolare bene il tutto e mettere in frigo. Lessare i conchiglioni per 5 minuti, scolarli e lasciarli nel colapasta. Nel frattempo, prendere una pirofila da forno e mettervi un velo di besciamella sul fondo. Riprendere dal frigo il composto di formaggi, riempire i conchiglioni con 1 cucchiaino colmo del composto ed adagiarli uno accanto all’altro nella pirofila, facendo attenzione a che rimangano con la parte ripiena verso l’alto (altrimenti il ripieno potrebbe fuoriuscire). Terminare di riempire tutti i conchiglioni, distribuirvi sopra la besciamella rimasta. Cuocere in forno preriscaldato a 220° per circa 25 minuti.

Torna suStampa

 

 MEZZE PENNE CON PROVOLA E PANCETTA

 

Ingredienti per 4 persone

o  350 gr di mezze penne rigate

o  200 gr di pancetta bacon stufata a dadini

o  3-4 cucchiai di olio

o  400 ml di passata di pomodoro biologica

o  4 cucchiai di grana padano grattugiato

o  200gr di provola affumicata tagliata a dadini

o  2-3 foglie di basilico

o  mezzo bicchiere di acqua

 

Procedimento

Mettere in una pentolina la pancetta a dadini e l’olio, chiudere con il coperchio, cuocere sul fuoco più piccolo e a fiamma bassa. Lasciare stufare per 5-10 minuti, aggiungere la passata di pomodoro, mezzo bicchiere di acqua ed il basilico sciacquato accuratamente; coprire e continuare la cottura per 30 minuti o comunque fino a quando il sugo sarà denso.

Lessare la pasta, scolarla al dente e rimetterla nella pentola usata per la cottura, lasciando il gas acceso. Versare sopra la pasta tutto il sugo (riscaldato se necessario),  aggiungere la provola a dadini e mescolare bene per farla scioglierla. Servire ben caldo con una spolverata di grana.

Torna suStampa

 

TAGLIATELLE PAGLIA E FIENO CON PANNA E PROSCIUTTO COTTO

 

Ingredienti per 4 persone

o  300 gr di fettuccine paglia e fieno

o  250 gr di panna da cucina

o  150 gr di prosciutto cotto a fettine

o  4 cucchiai di olio extravergine di oliva

o  3 cucchiai di grana padano

 

Procedimento

Mettere sul fuoco l’acqua per la pasta, aggiungere il sale necessario e coprire la pentola con il coperchio. Quando l’acqua sta per bollire, mettere in una padella antiaderente il prosciutto cotto tagliuzzato grossolanamente e l’olio. Accendere sotto la padella a fuoco basso, far cucinare leggermente il prosciutto (per 3/4 minuti con il coperchio), aggiungere la panna e continuare la cottura sempre a fiamma bassa per altri 3-4 minuti (solo il tempo di scaldare la panna). Intanto lessare la pasta, scolarla al dente e versarla nella padella con la panna. Mescolare in modo da condire bene il tutto. Servire subito con un’abbondante spolverata di grana grattugiato.

Torna suStampa

 

RISOTTO AL GRANA PADANO CON CUORE DI STRACCHINO

 

Ingredienti per 4 persone

o  500 gr di riso Parboiled

o  200 gr di Grana Padano

o  150 gr di stracchino

o  3 cucchiai di olio extravergine di oliva

o  12 mestoli di brodo di carne

o  500 gr di carne da brodo senza osso

o  2 carote

o  1 costa di sedano

 

Procedimento

Mettere in una pentola capiente 2 litri di acqua, la carne da brodo, 2 carote precedentemente sbucciate, 1 costa di sedano (senza le foglie) e 2 cucchiaini di sale. Lasciare cuocere a fuoco medio, per circa un’ora e mezza, fino a quando la carne sarà cotta. A questo punto, mettere l’olio in una pentola antiaderente, farlo riscaldare a fiamma moderata, aggiungere il riso, mescolare e coprire con il coperchio. Dopo qualche istante, aggiungere 2 mestoli di brodo. Continuare la cattura (a pentola coperta) aggiungendo 2 mestoli di brodo per volta, solo quando il brodo precedente è stato assorbito dal riso. Controllare la cottura del riso tra l’ottavo e il decimo mestolo di brodo e, se necessario, aggiungere qualche pizzico di  sale. Quando il riso è pronto, togliere la pentola dal fuoco, aggiungere 150 gr di grana padano grattugiato, mescolare bene, coprire e lasciare riposare per qualche istante. Impiattare il risotto e con un cucchiaio formare una fossetta al centro del riso, adagiarvi una fetta spessa di stracchino e richiudere con il riso. A piacere, adagiare un’altra fetta di stracchino sul risotto. In fine cospargere con grana grattugiato ogni piatto.

Torna suStampa

 

CANNELLONI CON CARNE E RICOTTA

 

Ingredienti per 18 cannelloni

o  400 gr di macinato di vitello

o  150 gr di prosciutto cotto, tritato

o  1 dose di ragù di vitello

o  250 gr di ricotta

o  3 cucchiai di olio extra vergine di oliva

o  400 ml di besciamella

o  1 confezione di lasagne all’uovo De Cecco

o  4 cucchiai di grana padano, grattugiato

o  250 gr di mozzarella a dadini (sgocciolata)

o  Grana a piacere per servire

 

Procedimento

Versare l’olio in un tegame antiaderente, farlo intiepidire ed aggiungere il macinato ed un pizzico di sale. Coprire e far stufare la carne a fiamma bassa, sul gas più piccolo, mescolando spesso. Dopo dieci minuti, aggiungere il prosciutto cotto, mescolare, coprire e lasciare cuocere per 15-20 minuti. Appena l’acqua rilasciata dalla carne sarà evaporata, spegnere il gas, lasciare intiepidire e versare il macinato ed il prosciutto in un tritatutto (tritare per qualche istante), per rendere il tutto omogeneo. Aggiungere alla carne: la ricotta, il grana, la mozzarella e 8 cucchiai di besciamella. Lessare le lasagne per 2 minuti e scolarle delicatamente per non farle rompere. Mettere un cucchiaio di farcia sul lato più stretto della lasagna ed arrotolare per fare un cannellone. In una teglia rettangolare stendere uno strato di sugo ed adagiarvi sopra i cannelloni. Distribuire il sugo anche sopra i cannelloni ed in fine fare uno strato di besciamella. Infornare a 180°-200° per 30 minuti nella parte centrale del forno. Servire con una spolverata di grana grattugiato.

È possibile prepararli il giorno prima ed infornarli al momento opportuno; in questo caso i cannelloni vanno coperti con pellicola e conservati in frigo.

Torna suStampa

 

PASSATELLI NATALIZI

 

Ingredienti per 4 persone

o  2 lt di brodo

o  3 uova medie biologiche

o  150 gr di grana padano grattugiato

o  150 gr di pane grattugiato per passatelli

o  3 pizzichi di noce moscata

 

Procedimento

Preparare il brodo. Lasciarle intiepidire le carote e le zucchine utilizzate per la sua cottura, tagliarle a fettine e con un piccolo tagliabiscotti a forma di stella, preparare le decorazioni e tenerle da parte.

Preparare i passatelli mettendo in una ciotola capiente: il grana, il pane grattugiato e la noce moscata; mescolare bene e formare al centro una fossetta, versarvi le uova sbattute ed impastare con la forchetta fino a far assorbire le uova; continuate con le mani fino ad avere un composto sodo e compatto. Dividere in due l’impasto, metterlo in uno schiacciapatate con fori grandi e schiacciare facendo cadere i passatelli direttamente nel brodo che bolle. Terminato di schiacciare l’impasto, coprire e spegnere il gas dopo 1-2 minuti per far cuocere i passatelli. Servire decorando con le stelline di carote e zucchine.

Torna suStampa

 

QUADRATINI IN BRODO CON STELLINE AL CACAO

 

 

Ingredienti per 4-5 persone

o  5 uova grandi biologiche

o  500 gr di farina di grano duro

o  20 gr di cacao dolce

o  2-3 pizzichi di sale

o  2 lt di brodo per cucinare

 

Procedimento

Sulla spianatoia versare 400 gr di farina ed il sale. Formare al centro una fossetta e sgusciarvi dentro le uova. Impastare prima con la forchetta e poi lavorare l’impasto con le mani, per qualche minuto; tenerlo da parte. Fare un’altra sfoglia con 80 gr di farina, 20 gr di cacao e un uovo. A questo punto con il matterello tirare le due sfoglie singolarmente, facendo attenzione che lo spessore delle due sfoglie sia il più possibile simile. Lasciare asciugare le due sfoglie prima da un lato poi dall’altro, per 3-4 ore. A questo punto, tagliare la sfoglia chiara a striscioline e da esse ricavarne tanti piccoli quadratini, invece dalla sfoglia scura, con un taglia biscotti, ricavare le stelline che verranno usate per decorare i quadratini in brodo. Cucinare in 2 pentole separate, ma contemporaneamente, i 2 tipi di pasta: usare 3 mestoli di brodo per cucinare le stelline e cucinare i quadratini nella pentola del brodo per 5-6 minuti. Impiattare prima i quadratini e poi, con un cucchiaio, prelevare le stelline ed adagiarne in ogni piatto un numero a piacere. Servire ben caldo. 

Torna suStampa

 

FETTUCCINE CON RICOTTA E RAGU' DI VITELLO

 

Ingredienti per 4 persone

o  300 -350 gr di fettuccine all’uovo

o  200 gr di ricotta di mucca oppure di pecora

o  4 cucchiai di grana padano

o  Ragù di vitello

 

Procedimento

Preparare il ragù e quando sarà pronto, lessare le tagliatelle in abbondante acqua salata e scolarle al dente. Unire la ricotta a 2 mestoli di ragù, mescolare bene e condire le tagliatelle. Impiattare, condire con altro ragù e una spolverata di grana grattugiato.

Torna suStampa

 

GNOCCHI AL RAGU' CON MOZZARELLA

 

Ingredienti per 4-5 persone

o  600 gr di farina biologica 00

o  500 ml di acqua

o  Ragù

o  300gr di mozzarella a dadini

o  100 gr di grana padano grattugiato

o  Sale quanto basta

o  Pepe quanto basta (se gradito)

 

Procedimento

N.B. Si raccomanda di usare il tipo di farina consigliato, oppure una analoga di ottima qualità e poco umida, perché si rischia che l’impasto diventi colloso e inutilizzabile. Se si è poco esperti acquistare gli gnocchi già pronti.

Tagliare a fette la mozzarella e farla sgocciolare, per almeno 3 ore, in modo da farle perdere più siero possibile. Mettere a bollire 500 ml di acqua per preparare gli gnocchetti. Disporre sulla spianatoia 500 gr di farina e formare al centro una fossetta. Quando l’acqua bolle, versarla nella fossetta ed impastare velocemente con un cucchiaio di legno.  Lavorare l’impasto con le mani, facendo attenzione a non scottarsi, poiché l’impasto sarà bollente. Appena tutta la farina sarà incorporata (e l’impasto sarà sodo e compatto), staccare circa due etti di impasto, tirare dei cordoncini (se necessario infarinare un po’ la spianatoia) e procedere tagliando dei piccoli gnocchetti. Adagiare gli gnocchetti su una tovaglia, disporli un po’ distanziati tra di loro e tenere coperto con un’altra tovaglia fino al momento di cucinarli. Lessarli a fiamma alta, in abbondante acqua, con 3-4 cucchiaini di sale; scolarli appena vengono a galla, rimetterli nella pentola e condirli con il ragù, la mozzarella tagliata a dadini, 4-5 cucchiai di grana padano grattugiato. Mettere gli gnocchetti in una pirofila da forno, condire con altro ragù e grana ed infornare per 15 minuti a 200°. Servire caldissimi. Se si gradisce si può aggiungere un pizzico di pepe.

Torna suStampa

 

LASAGNE CON POLPETTINE MIGNON

 

Ingredienti per 6-8 persone e per 100 polpettine

o  1 confezione di lasagne de Cecco all’uovo

o  1 dose di sugo

o  400 gr di macinato di vitello

o  1 uovo

o  1 cucchiaio di pane grattugiato

o  3 cucchiai di grana padano grattugiato

o  2 pizzichi di sale

o  2 rametti di prezzemolo

o  500 gr di mozzarella

o  10-12 fette di salame Napoli

o  3 cucchiai di olio di arachide

o  Olio di arachide per friggere

 

Procedimento

Mettere in una ciotola il macinato, il prezzemolo lavato e tritato, l’uovo, il grana, il sale ed il  pane grattugiato. Lavorare l’impasto con una forchetta, affinché tutti gli ingredienti siano ben amalgamati, e se necessario lavorarlo un po’ con le mani. A questo punto prelevare delle piccole quantità di carne, grandi più o meno quanto una nocciola, e farla rotolare tra i palmi delle mani per formare le polpettine. Versare l’olio in una padella, farlo riscaldare, friggere le polpettine per alcuni minuti (devono diventare dorate) e sgocciolare su carta assorbente. Nel frattempo mettere a bollire l’acqua con tre cucchiai di olio ed il sale. Quando l’acqua bolle, aggiungere le lasagne e farle lessare per 1 minuto, scolarle e metterle sopra un foglio di alluminio (distanziate l’una all’altra altrimenti restano attaccate). Fare uno strato di sugo sul fondo della pirofila (22 cm x 30 cm), uno strato di pasta, mettere ancora 3-4 cucchiai di sugo (distribuito uniformemente), 2 cucchiai di grana, una ventina di polpettine, 3 fettine di salame spezzettate, 4-5 fette di mozzarella divise a metà. Ricominciare facendo in totale cinque-sei strati. Terminare con uno strato di sugo e grana grattugiato. Infornare a 200° per 30 minuti.

Torna suStampa

 

SPAGHETTI CON POMODORO FRESCO

 

Ingredienti per 4 persone

o  2 kg di pomodori per sugo ben maturi

o  4 foglie di basilico

o  4 cucchiai di olio extra vergine di oliva

o  Sale quanto basta

o  400 gr di spaghetti alla chitarra

o  4 cucchiai di grana padano grattugiato

 

Procedimento

Lavare i pomodori sotto l’acqua corrente e tuffarli per un minuto in acqua bollente. Scolarli, passarli sotto l’acqua fredda per farli raffreddare. Togliere la pellicina ai pomodori, tagliarli a pezzetti, metterli in una pentola e cuocere a fuoco medio per 30-40 minuti o comunque fino a quando tutta l’acqua di vegetazione che i pomodori avranno rilasciato sarà evaporata. Aggiungere il basilico (lavato sotto l’acqua corrente), l’olio e qualche pizzico di sale; coprire e lasciare insaporire solo 4-5 minuti a fiamma bassa. Quando l’acqua per la pasta bolle, mettere giù gli spaghetti, aggiungere il sale, mescolare spesso sorvegliando la cottura. Scolare preferibilmente al dente, condire con il sugo, impiattare e spolverare con grana grattugiato.

Torna suStampa

 

INSALATA DI RISO

 

Ingredienti per 4 persone

o  350 gr di riso parboiled

o  300 gr di mozzarella

o  2 scatolette di tonno all’olio di oliva

o  60 gr di olive verdi denocciolate

o  60 gr di olive nere denocciolate

o  2-3 cucchiai di maionese

o  2 cucchiai di olio extra vergine di oliva

o  1 uovo sodo

 

Procedimento

Lessare il riso al dente, scolarlo e metterlo in una insalatiera capiente; aggiungere due cucchiai di olio, mescolare e lasciare raffreddare. A questo punto aggiungere le olive a rondelle, il tonno senza l’olio di conservazione, la mozzarella tagliata a dadini e la maionese. Mescolare, coprire bene con pellicola o alluminio e tenere in frigo fino al momento di servire. Tagliare l’uovo sodo a spicchi o a fettine e guarnire ogni porzione. Consumare in giornata o entro il giorno dopo (conservare in frigo!).  

N.B. Se non si vuole aggiungere la maionese, l’olio del tonno può essere aggiunto al riso come condimento.

Torna suStampa

 

PASTA CON IL PESTO

 

Ingredienti per 4 persone

o  400 gr di pasta

o  100 gr di pesto

o  4 cucchiai di grana padano grattugiato

 

Procedimento

Lessare la pasta, aggiungere il sale, mescolare spesso sorvegliando la cottura. Scolare preferibilmente al dente, condire con il pesto, impiattare e spolverare con grana grattugiato.

Torna suStampa

 

PASTA AI QUATTRO FORMAGGI

 

 

Ingredienti per 4 persone

o  400 gr di pasta

o  150 gr di Lerdammer

o  4 cucchiai di grana grattugiato

o  200 gr di mozzarella a dadini e sgocciolata

o  100 gr di formaggio olandese

o  70 gr di burro

o  sale per la pasta

 

Procedimento

Tagliare a dadini la mozzarella e farla sgocciolare, per almeno 1 ora, in modo da farle perdere più siero possibile. Tagliare a quadratini il Lerdammer e il formaggio olandese.

Lessare la pasta, aggiungere il sale, mescolare spesso sorvegliando la cottura. Scolare preferibilmente al dente. Mettere la pasta in una pirofila da forno, aggiungere il burro a pezzettini, il Lerdammer, il formaggio olandese, la mozzarella e il grana grattugiato. Mescolare il tutto e informare per il tempo necessario a far sciogliere i formaggi. Sfornare e portare subito in tavola.

Torna suStampa

 

 

 

La Signora di tutti i Popoli

 

Signore Gesù Cristo,

Figlio del Padre,

manda ora il Tuo Spirito

sulla terra.

Fa abitare lo Spirito Santo

nei cuori di tutti i popoli,

affinché siano preservati

dalla corruzione, dalle calamità

e dalla guerra.

Che la Signora di tutti i Popoli,

la Beata Vergine Maria,

sia la nostra Avvocata.

Amen.

 


 

www.figlidimaria.altervista.org

 

 

Messaggio del 25-08-17 della Madonna di Medjugorje:

 

"Cari figli! Oggi vi invito ad essere uomini di preghiera. Pregate fino a quando la preghiera diventi per voi gioia e incontro con l'Altissimo. Lui trasformerà il vostro cuore e voi diventerete uomini d'amore e di pace. Figlioli, non dimenticate che satana é forte e vuole distogliervi dalla preghiera. Voi, non dimenticate che la preghiera é la chiave segreta dell'incontro con Dio. Per questo sono con voi, per guidarvi. Non desistete dalla preghiera. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

 

 

Messaggio del 05-08-17 della Madonna di Medjugorje:

 

"Cari figli, anche oggi mi rallegro insieme a voi. Anche oggi desidero invitarvi a decidervi per Gesù. Vedo così tanti giovani che stanno ritornando a Lui, che si stanno decidendo per Lui e stanno cambiando. Pregate per i giovani, cari figli, pregate per le famiglie! La Madre prega per tutti voi. Specialmente in questo tempo di grazia, pregate di più! Pregate che mio Figlio nasca nei vostri cuori e vi rinnovi e permettete allo Spirito Santo di guidarvi. Grazie, cari figli, per aver anche oggi risposto alla mia chiamata."

 

 

Messaggio del 02-08-17 della Madonna di Medjugorje:

 

"Cari figli, per volontà del Padre Celeste, come Madre di Colui che vi ama, sono qui con voi per aiutarvi a conoscerlo, a seguirlo. Mio Figlio vi ha lasciato le impronte dei suoi passi, perché vi fosse più facile seguirlo. Non temete, non siate insicuri. Io sono con voi! Non fatevi scoraggiare, perché sono necessari molta preghiera e sacrificio per quelli che non pregano, non amano e non conoscono mio Figlio. Aiutateli vedendo in loro dei vostri fratelli. Apostoli del mio amore, prestate ascolto alla mia voce in voi, sentite il mio materno amore. Perciò pregate: pregate operando, pregate donando. Pregate con amore, pregate con le opere e con i pensieri, nel nome di mio Figlio. Quanto più amore darete, tanto più ne riceverete. L’amore scaturito dall’Amore illumina il mondo. La redenzione è amore, e l’amore non ha fine. Quando mio Figlio verrà di nuovo sulla terra, cercherà l’amore nei vostri cuori. Figli miei, lui ha fatto per voi molte opere d’amore. Io vi insegno a vederle, a comprenderle e a rendergli grazie amandolo e perdonando sempre di nuovo il prossimo. Perché amare mio Figlio vuol dire perdonare. Non si ama mio Figlio, se non si riesce a perdonare il prossimo, se non si riesce a cercare di capire il prossimo, se lo si giudica. Figli miei, a cosa vi serve la preghiera, se non amate e non perdonate? Vi ringrazio!"

 

 

Messaggio del 25-07-17 della Madonna di Medjugorje:

 

"Cari figli! Siate preghiera e riflesso dell'amore di Dio per tutti coloro che sono lontani da Dio e dai comandamenti di Dio. Figlioli, siate fedeli e decisi nella conversione e lavorate su voi stessi affinché la santità della vita sia per voi veritiera. Esortatevi al bene attraverso la preghiera affinché la vostra vita sulla terra sia più piacevole. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

 

 

Messaggio del 02-07-17 della Madonna di Medjugorje:

 

"Cari figli grazie perché rispondete alle mie chiamate e perché vi radunate qui attorno a me, la vostra Madre Celeste. So che pensate a me con amore e speranza. Anch’io provo amore verso tutti voi, come ne prova anche il mio dilettissimo Figlio che, nel suo amore misericordioso, mi invia a voi sempre di nuovo. Lui,che era uomo ed è Dio, uno e trino; lui, che ha sofferto a causa vostra sia nel corpo che nell’anima. Lui che si è fatto Pane per nutrire le vostre anime e così le salva. Figli miei, vi insegno come essere degni del suo amore, a rivolgere i vostri pensieri a lui, a vivere mio Figlio. Apostoli del mio amore, vi circondo col mio manto perché, come Madre, desidero proteggervi. Vi prego: pregate per il mondo intero. Il mio Cuore soffre. I peccati si moltiplicano, sono troppo numerosi. Ma con l’aiuto di voi - che siete umili, modesti, ricolmi d’amore, nascosti e santi - il mio Cuore trionferà. Amate mio Figlio al di sopra di tutto ed il mondo intero per mezzo di lui. Non dovete mai dimenticare che ogni vostro fratello porta in sé qualcosa di prezioso: l’anima. Perciò, figli miei, amate tutti coloro che non conoscono mio Figlio affinché, per mezzo della preghiera e dell’amore che viene dalla preghiera, diventino migliori; affinché la bontà possa trionfare in loro, affinché le loro anime si salvino ed abbiano la vita eterna. Apostoli miei, figli miei, mio Figlio vi ha detto di amarvi gli uni gli altri. Ciò sia scritto nei vostri cuori e, con la preghiera, cercate di vivere questo amore. Vi ringrazio!"

 

 

Messaggio del 25-06-17 della Madonna di Medjugorje:

 

"Cari figli! Oggi desidero ringraziarvi per la vostra perseveranza ed invitarvi ad aprirvi alla preghiera profonda. Figlioli, la preghiera è il cuore della fede e della speranza nella vita eterna. Perciò pregate col cuore fino a che il vostro cuore canti con gratitudine a Dio Creatore che vi ha dato la vita. Figlioli, io sono con voi e vi porto la mia benedizione materna della pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

 

 

Messaggio del 23-06-17 della Madonna di Medjugorje:

 

"Cari figli, sono venuta a voi e mi sono presentata come Regina della pace. Anche oggi desidero invitarvi a pregare per la pace. Cari figli, che sia la pace, che la pace regni nel mondo! Cari figli, siate perseveranti nella preghiera. Lottate contro il male, contro il peccato e contro gli idoli del mondo di oggi che vi traviano. Siate saldi, siate forti nella fede! Per essere forti nella fede, pregate! Pregate, e attraverso la preghiera incontratevi con mio Figlio, affinché egli vi conceda la forza, affinché egli vi conceda la grazia. Siate aperti! La Madre prega per tutti voi, e per tutti voi intercede presso suo Figlio. Grazie, cari figli, per aver anche oggi risposto alla mia chiamata."

 

Messaggio del 02-06-17 della Madonna di Medjugorje:

 

"Cari figli, come negli altri luoghi in cui sono venuta a voi, così anche qui vi invito alla preghiera. Pregate per coloro che non conoscono mio Figlio, per quelli che non hanno conosciuto l’amore di Dio; contro il peccato, per i consacrati, per coloro che mio Figlio ha chiamato ad avere amore e spirito, forza per voi, per la Chiesa. Pregate mio Figlio, e l’amore di cui fate esperienza per la sua vicinanza vi darà la forza e vi disporrà alle opere di carità che compirete nel suo nome. Figli miei, siate pronti: questo tempo è un punto di svolta. Perciò io vi invito nuovamente alla fede e alla speranza, vi mostro la via per la quale dovete andare, ossia le parole del Vangelo. Apostoli del mio amore, al mondo sono così necessarie le vostre mani innalzate verso il Cielo, verso mio Figlio, verso il Padre Celeste! E’ necessaria molta umiltà e purezza di cuore. Abbiate fiducia in mio Figlio e sappiate che potete sempre essere migliori. Il mio Cuore materno desidera che voi, apostoli del mio amore, siate piccole luci del mondo. Che illuminiate là dove la tenebra vuole regnare, che con la vostra preghiera e l’amore mostriate agli altri la strada giusta e salviate anime. Io sono con voi. Vi ringrazio!"

 

 

Messaggio del 25-05-17 della Madonna di Medjugorje:

 

"Cari figli! L’Altissimo mi ha permesso di invitarvi di nuovo alla conversione. Figlioli, aprite i vostri cuori alla grazia alla quale tutti siete chiamati. Siate testimoni della pace e dell’amore in questo mondo inquieto. La vostra vita qui sulla terra è passeggera. Pregate affinché attraverso la preghiera aneliate al cielo e alle cose celesti ed i vostri cuori vedranno tutto in modo diverso. Non siete soli, Io sono con voi e intercedo per voi presso mio Figlio Gesù. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

 

 

Messaggio del 02-05-17 della Madonna di Medjugorje:

 

"Cari figli, vi invito a pregare non chiedendo, ma offrendo un sacrificio: sacrificando voi stessi. Vi invito all’annuncio della verità e dell’amore misericordioso. Io prego mio Figlio per voi, per la vostra fede, che sta sempre più diminuendo nei vostri cuori. Lo prego di aiutarvi con lo Spirito Divino, come anch’io desidero aiutarvi con spirito materno. Figli miei, dovete essere migliori! Solo coloro che sono puri, umili e ricolmi d’amore sostengono il mondo, salvano loro stessi e il mondo. Figli miei, mio Figlio è il cuore del mondo: bisogna amarlo e pregarlo, e non tradirlo sempre di nuovo. Perciò voi, apostoli del mio amore, fate crescere la fede nel cuore degli uomini col vostro esempio, con la vostra preghiera e con l’amore misericordioso. Io vi sono accanto, io vi aiuterò. Pregate affinché i vostri pastori abbiano quanta più luce possibile, per poter illuminare tutti coloro che vivono nelle tenebre. Vi ringrazio!"

 

 

Messaggio del 25-04-17 della Madonna di Medjugorje:

 

"Cari figli! Amate, pregate e testimoniate la mia presenza a tutti coloro che sono lontani. Con la vostra testimonianza ed il vostro esempio potete avvicinare i cuori che sono lontani da Dio e dalla Sua grazia. Io sono con voi e intercedo per ciascuno di voi perché con amore e coraggio testimoniate ed esortiate tutti coloro che sono lontani dal mio Cuore Immacolato. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

 

 

Messaggio del 02-04-17 della Madonna di Medjugorje:

 

"Cari figli, apostoli del mio amore, spetta a voi diffondere l’amore di mio Figlio a tutti coloro che non l’hanno conosciuto. A voi, piccole luci del mondo, che io istruisco con materno amore perché splendano chiaramente di uno splendore pieno. La preghiera vi aiuterà, perché la preghiera salva voi, la preghiera salva il mondo. Perciò, figli miei, pregate con le parole, con i sentimenti, con l’amore misericordioso e col sacrificio. Mio Figlio vi ha mostrato la via: lui, che si è incarnato ed ha fatto di me il primo calice; lui, che col suo sublime sacrificio vi ha mostrato come bisogna amare. Perciò, figli miei, non abbiate paura di dire la verità. Non abbiate paura di cambiare voi stessi ed il mondo diffondendo l’amore, facendo in modo che mio Figlio sia conosciuto ed amato amando gli altri in lui. Io, come Madre, sono sempre con voi. Prego mio Figlio che vi aiuti affinché nella vostra vita regni l’amore: l’amore che vive, l’amore che attrae, l’amore che dà vita. Questo è l’amore che io vi insegno, l’amore puro. Spetta a voi, apostoli miei, riconoscerlo, viverlo e diffonderlo. Pregate per i vostri pastori con sentimento, affinché possano testimoniare mio Figlio con amore. Vi ringrazio!"

 

 

Messaggio del 25-03-17 della Madonna di Medjugorje:

 

"Cari figli! In questo tempo di grazia vi invito tutti ad aprire i vostri cuori alla misericordia di Dio affinché attraverso la preghiera, la penitenza e la decisione per la santità iniziate una vita nuova. Questo tempo primaverile vi esorta, nei vostri pensieri e nei vostri cuori, alla vita nuova, al rinnovamento. Perciò, figlioli, io sono con voi per aiutarvi affinché nella determinazione diciate SÌ a Dio e ai comandamenti di Dio. Non siete soli, io sono con voi per mezzo della grazia che l'Altissimo mi dona per voi e per i vostri discendenti. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."
 

 

Messaggio del 18-03-17 della Madonna di Medjugorje:

 

"Cari figli! Il mio desiderio materno è che i vostri cuori siano riempiti di pace e che le vostre anime sino pure affinché alla presenza di mio Figlio possiate vedere il Suo volto. Perché, figli miei, come madre so che avete sete di consolazione, speranza e protezione. Figli miei, voi, coscientemente ed incoscientemente cercate mio Figlio. Anch' io mentre trascorrevo il tempo terreno gioivo, soffrivo e con pazienza sopportavo i dolori finché il mio Figlio nella sua gloria li ha eliminati. Perciò dico a mio Figlio: Aiutali sempre! Voi ,figli miei, con amore veritiero illuminate le tenebre dell'egoismo che avvolgono sempre di più i miei figli. Siate generosi. Le vostre mani e il vostro cuore siano sempre aperti. Non temete. Abbandonatevi a mio Figlio con fiducia e speranza. Guardando verso di Lui vivete la vita con amore. Amare significa donarsi, sopportare e mai giudicare. Amare significa vivere le parole di mio Figlio. Figli miei, come madre vi dico: soltanto l'amore veritiero guida alla felicità eterna. Vi ringrazio."

 

 

Messaggio del 02-03-17 della Madonna di Medjugorje:

 

"Cari figli, con materno amore vengo ad aiutarvi ad avere più amore, il che significa più fede. Vengo ad aiutarvi a vivere con amore le parole di mio Figlio, in modo che il mondo sia diverso. Per questo raduno voi, apostoli del mio amore, attorno a me. Guardatemi col cuore, parlatemi come ad una Madre dei vostri dolori, delle vostre sofferenze, delle vostre gioie. Chiedete che preghi mio Figlio per voi. Mio Figlio è clemente e giusto. Il mio Cuore materno desidererebbe che anche voi foste così. Il mio Cuore materno desidererebbe che voi, apostoli del mio amore, parlaste con la vostra vita di mio Figlio e di me a tutti coloro che sono attorno a voi, in modo che il mondo sia diverso, in modo che ritornino la semplicità e la purezza, in modo che ritornino la fede e la speranza. Perciò, figli miei, pregate, pregate, pregate col cuore. Pregate con amore, pregate con le buone opere. Pregate perché tutti conoscano mio Figlio, che il mondo cambi, che il mondo si salvi. Vivete con amore le parole di mio Figlio. Non giudicate, ma amatevi gli uni gli altri, affinché il mio Cuore possa trionfare. Vi ringrazio!"
 

 

Messaggio del 25-02-17 della Madonna di Medjugorje:

 

"Cari figli! Oggi vi invito a vivere profondamente la vostra fede e a pregare l'Altissimo affinché la rafforzi, cosicché i venti e le tempeste non possano spezzarla. Le radici della vostra fede siano la preghiera e la speranza nella vita eterna. Già adesso, figlioli, lavorate su voi stessi, in questo tempo di grazia nel quale Dio vi dona la grazia affinché attraverso la rinuncia e la chiamata alla conversione siate uomini dalla fede e dalla speranza limpide e perseveranti. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

 

 

Messaggio del 02-02-17 della Madonna di Medjugorje:

 

"Cari figli, voi che cercate di presentare a mio Figlio ogni giorno della vostra vita, voi che provate a vivere con lui, voi che pregate e vi sacrificate, voi siete la speranza in questo mondo inquieto. Voi siete i raggi della luce di mio Figlio, un vangelo vivente, e siete i miei cari apostoli dell’amore. Mio Figlio è con voi. Egli è con coloro che pensano a lui, che pregano. Allo stesso modo, però, egli aspetta pazientemente quelli che non lo conoscono. Perciò voi, apostoli del mio amore, pregate col cuore e mostrate con le opere l’amore di mio Figlio. Questa è l’unica speranza per voi, ed anche la sola via verso la vita eterna. Io, come Madre, io sono qui con voi. Le vostre preghiere rivolte a me sono per me le più belle rose d’amore. Non posso non essere là dove sento profumo di rose. C’è speranza! Vi ringrazio."

 

 

Messaggio del 25-01-17 della Madonna di Medjugorje:

 

"Cari figli! Oggi vi invito a pregare per la pace. Pace nei cuori umani, pace nelle famiglie e pace nel mondo. Satana è forte e vuole farvi rivoltare tutti contro Dio, riportarvi su tutto ciò che è umano e distruggere nei cuori tutti i sentimenti verso Dio e le cose di Dio. Voi, figlioli, pregate e lottate contro il materialismo, il modernismo e l'egoismo che il mondo vi offre. Figlioli, decidetevi per la santità ed io, con mio Figlio Gesù, intercedo per voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

 

 

Messaggio del 02-01-17 della Madonna di Medjugorje:

 

"Cari figli, mio Figlio era sorgente di amore e di luce quando, sulla terra, parlava al popolo di tutti i popoli. Apostoli miei, seguite la sua luce. Farlo non è facile: dovete essere piccoli, dovete farvi più piccoli degli altri e, con l’aiuto della fede, riempirvi del suo amore. Senza fede, nessun uomo sulla terra può vivere un’esperienza miracolosa. Io sono con voi, mi manifesto a voi con queste venute, con queste parole. Desidero testimoniarvi il mio amore e la mia cura materna. Figli miei, non perdete tempo facendo domande a cui non ricevete mai risposta: al termine del vostro percorso terreno, il Padre Celeste ve le darà. Sappiate sempre che Dio sa tutto, Dio vede, Dio ama. Il mio amatissimo Figlio illumina le vite e dissipa le tenebre; ed il mio materno amore, che mi porta a voi, è indicibile, misterioso, ma reale. Io esprimo i miei sentimenti verso di voi: amore, comprensione e materno affetto. A voi, apostoli miei, chiedo le vostre rose di preghiera, che devono essere le opere di misericordia: sono quelle le preghiere più care al mio Cuore materno. Le offro a mio Figlio, nato per voi. Egli vi guarda e vi ascolta. Noi vi siamo sempre vicini. Questo è un amore che chiama, unisce, converte, incoraggia e ricolma. Perciò, apostoli miei, amatevi sempre gli uni gli altri, ma soprattutto amate mio Figlio. Quella è l’unica via verso la salvezza, verso la vita eterna. Quella è la preghiera che mi è più cara, e che ricolma il mio Cuore del profumo di rose più soave. Pregate, pregate sempre per i vostri pastori, affinché abbiano la forza di essere la luce di mio Figlio. Vi ringrazio."

 

Copyright © 2016 by Ancora Antonietta. Tutti i diritti riservati.

Il sito è creato e curato da Ma.Vi.